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Condizioni Generali

  1. La Holiday Housing conclude tutte le intermediazioni in nome e per conto del proprietario ai prezzi indicati nel listino nei siti pubblicizzati. Le nostre proposte sono per lo più costituite da alloggi privati e dunque le caratteristiche delle case da noi presentate sono differenti le une dalle altre. Pertanto, preghiamo coloro che hanno richieste, esigenze particolari o diverse da quelle standard, di precisarlo al momento della prenotazione, specificando e richiedendo all’operatore qualsiasi chiarimento o delucidazione prima di concludere la trattativa.
  2. Entro 48 ore dalla conferma telefonica, il cliente dovrà far pervenire alla ns/agenzia tramite fax il modulo di prenotazione con un acconto del 30% calcolato sul totale complessivo con l’aggiunta di €.30,00 a titolo di diritti di segreteria. Il saldo ci dovrà pervenire 30 giorni prima della data d’inizio soggiorno. Per prenotazioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data d’inizio soggiorno, il cliente dovrà corrispondere l’intero importo della locazione più €. 30,00 sempre a titolo di diritti di segreteria. Ovviamente le prenotazioni sono ritenute valide solo al momento della ricezione da parte nostra del modulo di prenotazione inviato via fax e dei relativi importi richiesti e chi lascerà decorrere i termini sopra indicati senza aver effettuato il pagamento verrà da noi considerato rinunciatario e pertanto autorizza automaticamente a rendere nulla la prenotazione.
  3. Nel prezzo della locazione sono compresi i costi d’acqua, luce e gas.
    Sono esclusi e dunque a carico del cliente:
    · la biancheria da letto, tavolo e bagno che il cliente dovrà portare personalmente;
    · la somma di €. 100,00 (Euro 300,00 per case o ville particolari) a titolo di deposito cauzionale infruttifero che dovrà essere corrisposta alla consegna delle chiavi da parte del proprietario o incaricato dell’alloggio (detto importo verrà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nella casa);
    · le spese consegna casa e pulizie finali che sono €. 25,00 per i monolocali a due letti, €. 30,00 per i monolocali a tre letti, €. 40,00 per bilocali e €. 50,00 per i trilocali (costi maggiori possono essere richiesti in caso di case particolarmente grandi o disagiate);
    Eventuali extra richiesti in precedenza dovranno essere concordati per iscritto con noi o il proprietario.
  4. Il numero delle persone che possono alloggiare nell’immobile non deve essere superiore a quanto dichiarato nel modulo di prenotazione in quanto gli alloggi sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone indicate; resta inteso che nel caso in cui si presentassero un numero eccedente rispetto a quanto stabilito, questo diverrebbe motivo di rescissione contestuale dal contratto senza alcun onere di risarcimento da parte nostra. A tal proposito i clienti risultano unici responsabili delle dichiarazioni effettuate ai fini delle comunicazioni di Pubblica Sicurezza.
  5. I clienti potranno prendere possesso degli alloggi prenotati dopo le h. 16.00 del sabato previsto per l’arrivo mentre dovranno lasciare gli stessi liberi entro le h. 10.00 del sabato previsto per la partenza (salvo accordi diversi presi direttamente con il proprietario o con l’incaricato). Qualsiasi variazione agli orari sopra indicati va concordata in anticipo con il proprietario o incaricato della casa ed è sempre subordinata all’accettazione da parte di quest’ultimo.
  6. Le case vengono consegnate ai clienti pulite ed in ordine; sarà cura del cliente di provvedere al riassetto giornaliero dello stesso e, sarà responsabile della sua integrità. A consegna avvenuta, tutti gli eventuali guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione e più precisamente danni provocati ad attrezzature o all’immobile, lampadine fulminate da sostituire, intasamenti degli scarichi bagno/docce/lavello, eventuali stoviglie in dotazione rotte etc., verranno conteggiate e conseguentemente dedotte dalla cauzione. Al momento della riconsegna della casa, è fatto obbligo al cliente di lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera portandola con sè, e, rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. La inadempienza anche di un solo obbligo, sarà causa della perdita del deposito cauzionale, pertanto i clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’alloggio in ordine prima della loro partenza. La maggior parte delle case non ammette animali domestici. Preghiamo di voler comunicare la presenza di eventuali animali domestici prima di confermare la prenotazione. La mancata dichiarazione di animali dà luogo all’immediata cancellazione della prenotazione, senza alcun diritto di rimborso.
  7. Tutti gli eventuali guasti vanno segnalati dai clienti entranti all’incaricato delle case il quale provvederà a far si che vengano riparati nel più breve tempo possibile (sempre compatibilmente alla reperibilità del materiale e del personale in ciascuna località). Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla Holiday Housing e comunque al massimo entro 48 ore dall’arrivo; in difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione, i clienti che abbandoneranno l’alloggio di loro propria e spontanea iniziativa, perderanno ogni diritto o un eventuale rimborso dell’affitto non goduto. Ogni reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione
  8. Tutte le case sono state visitate e controllate dal nostro ufficio e le descrizioni contenute nel contratto sono veritiere e redatte in buona fede; decliniamo sin d’ora ogni responsabilità relativa ad eventuali modifiche introdotte dal proprietario a nostra insaputa.
  9. Tutti gli annullamenti devono essere confermati per iscritto dai clienti.
    Gli annullamenti effettuati dai clienti per prenotazioni già in atto comporteranno (oltre la perdita dei diritti di segreteria) l’applicazione delle seguenti penalità calcolate sempre sull’intero importo del soggiorno, al netto di IVA:
    – 30% fino a 7 giorni prima alla data d’inizio soggiorno;
    – 100% da 7 giorni prima fino alla data d’inizio (resta inteso che nel caso in cui la casa venisse nuovamente locata nei 7 giorni precedenti la data d’inizio soggiorno, la penale applicata sarà solamente del 30%);
    – Per mancati arrivi o no show: decorse 24 ore dal mancato arrivo e senza comunicazione pervenuta da parte dei clienti, la Holiday Housing si riterrà libera da ogni impegno e restituirà la disponibilità dell’alloggio al suo proprietario senza alcun onere a suo carico. Nessun rimborso né parziale o totale potrà essere richiesto da parte del cliente. Teniamo a precisare che i sig.ri clienti che una volta confermata e pagata la prenotazione relativa all’alloggio scelto, non è più possibile variare la stessa, anche a distanza di poco tempo, con altre soluzioni disponibili, neanche pagando un supplemento integrativo. Tuttavia, è possibile annullare la prenotazione (con la conseguente applicazione delle penali di cui sopra e procedere con una nuova prenotazione). La penale verrà applicata sull’intero periodo prenotato e non è scindibile qualunque sia la settimana annullata; pertanto la data di riferimento per il conteggio dei giorni è sempre quella dell’inizio del soggiorno.
  10. Annullamenti effettuati da parte della Holiday Housing o dal proprietario della casa per motivi di forza maggiore, verranno rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo prenotato, esclusi i diritti di segreteria o verrà proposta una soluzione alternativa similare tra gli alloggi disponibili. Se il cliente dovesse rinunciare, le penali a carico della Holiday Housing non potranno superare l’importo incassato al netto dei diritti di segreteria, escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai clienti.
  11. Foro competente per qualsiasi controversia sarà il Tribunale di Barcellona P.G. competente per il territorio.